Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

New!

Cablo: esportazione cablaggi per Autodesk Inventor® e altre funzioni

Cablo propone soluzioni di gestione e rappresentazione dei collegamenti in quadro ed in campo, con verifiche di coerenza sugli elementi di connessione con esportazione dei dati in Autodesk Inventor®.

New!

Linea Ampère: migliorie funzionali e interfacciamento Revit

Ampère fornisce i reali valori di taratura previsti dalla protezione nell’intervallo di lavoro e gestisce le tolleranze sulle regolazioni per ogni funzione di sgancio (lungo ritardo, istantaneo, etc.) .

Rete TV/SAT, dati o sistemi di cablaggio macchina

La rete di distribuzione di segnati TV/SAT o la rete dati devono essere supportate da adeguate indicazioni sugli schemi topografici, verificandone la sfilabilità; inoltre sono necessarie tabelle di riepilogo con le descrizioni di tutti gli elementi presenti e la relazione di collegamento tra di essi.

Rete elettrica ausiliaria

La gestione di rete elettrica ausiliaria ha lo scopo di rappresentare impianti di dispositivi connessi con criteri di collegamento radiale punto punto o in anello.

Taratura protezioni, fasce di tolleranza e verifica di selettività

Ampère fornisce i reali valori di taratura previsti dalla protezione nell’intervallo di lavoro e gestisce le tolleranze sulle regolazioni per ogni funzione di sgancio (lungo ritardo, istantaneo, etc.) .

Nuove funzionalità nella progettazione degli impianti

Esaminiamo le nuove funzionalità per il disegno di impianti elettrici presenti nei CAD elettrici versione 2022.

Sigma: novità per computo, preventivazione e contabilità lavori

Sigma 2022 introduce le note operative, aggregazione e filtro dei documenti per area, funzione e ubicazione, comparazione di stime diverse dello stesso computo con un foglio di calcolo XLS con i migliori prezzi per ogni voce, nuove opzioni su blocco e ricalcolo prezzi, precisione dei decimali.

PLC: Interfaccia con ribbon bar e nuove funzionalità

Esaminiamo le nuove funzionalità del gestore di PLC disponibile in CADelet, iDEA e Smart versione 2022.

Marcatori descrittivi e nuove funzionalità per fili e morsetti

I marcatori descrittivi di funzione permettono una rapida ed efficace attribuzione di informazioni agli elementi dello schema. La versione 2022 introduce anche ulteriori possibilità nel riconoscimento funzionale dei rinvio filo e maggior flessibilità nell’inserimento di morsetti.

Calcolo dei guasti in corrente continua secondo IEC 61660-1

Ampère Professional 2022 adotta la norma IEC 61660-1 come riferimento per determinare le correnti di guasto nelle reti in continua utilizzate per alimentare gli ausiliari nelle centrali e nelle sottostazioni.