La gestione di rete elettrica ausiliaria ha lo scopo di rappresentare impianti di dispositivi connessi con criteri di collegamento radiale punto punto o in anello.
Ampère fornisce i reali valori di taratura previsti dalla protezione nell’intervallo di lavoro e gestisce le tolleranze sulle regolazioni per ogni funzione di sgancio (lungo ritardo, istantaneo, etc.) .
Esaminiamo le nuove funzionalità per il disegno di impianti elettrici presenti nei CAD elettrici versione 2022.
Sigma 2022 introduce le note operative, aggregazione e filtro dei documenti per area, funzione e ubicazione, comparazione di stime diverse dello stesso computo con un foglio di calcolo XLS con i migliori prezzi per ogni voce, nuove opzioni su blocco e ricalcolo prezzi, precisione dei decimali.
Esaminiamo le nuove funzionalità del gestore di PLC disponibile in CADelet, iDEA e Smart versione 2022.
I marcatori descrittivi di funzione permettono una rapida ed efficace attribuzione di informazioni agli elementi dello schema. La versione 2022 introduce anche ulteriori possibilità nel riconoscimento funzionale dei rinvio filo e maggior flessibilità nell’inserimento di morsetti.
Ampère Professional 2022 adotta la norma IEC 61660-1 come riferimento per determinare le correnti di guasto nelle reti in continua utilizzate per alimentare gli ausiliari nelle centrali e nelle sottostazioni.
Con la Serie 2022 è stata fatta una reingegnerizzazione dei dizionari, estendendo le possibilità di interazione con i dati provenienti dai documenti da tradurre, e semplificando le possibili importazioni ed esportazione di dati verso ambienti esterni quali Excel.
Solergo 2022 permette di generare un modello 3D per definire in maniera ottimale le esposizioni e le superfici da associare alla posa dei moduli fotovoltaici.
Ampère 2022 presenta il nuovo file di progetto .upex con una struttura dati SQLite, la gestione dei gradini di regolazione delle soglie di intervento di corrente e tempo per tarare il dispositivo, la gestione del potere di chiusura protezione secondo IEC 60947-2, nonché della curva di intervento a lungo ritardo della protezione differenziale / guasto a terra.