Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

New!

Rete elettrica ausiliaria

La gestione di rete elettrica ausiliaria ha lo scopo di rappresentare impianti di dispositivi connessi con criteri di collegamento radiale punto punto o in anello.

New!

Taratura protezioni, fasce di tolleranza e verifica di selettività

Ampère fornisce i reali valori di taratura previsti dalla protezione nell’intervallo di lavoro e gestisce le tolleranze sulle regolazioni per ogni funzione di sgancio (lungo ritardo, istantaneo, etc.) .

New!

Nuove funzionalità nella progettazione degli impianti

Esaminiamo le nuove funzionalità per il disegno di impianti elettrici presenti nei CAD elettrici versione 2022.

Sigma: novità per computo, preventivazione e contabilità lavori

Sigma 2022 introduce le note operative, aggregazione e filtro dei documenti per area, funzione e ubicazione, comparazione di stime diverse dello stesso computo con un foglio di calcolo XLS con i migliori prezzi per ogni voce, nuove opzioni su blocco e ricalcolo prezzi, precisione dei decimali.

PLC: Interfaccia con ribbon bar e nuove funzionalità

Esaminiamo le nuove funzionalità del gestore di PLC disponibile in CADelet, iDEA e Smart versione 2022.

Marcatori descrittivi e nuove funzionalità per fili e morsetti

I marcatori descrittivi di funzione permettono una rapida ed efficace attribuzione di informazioni agli elementi dello schema. La versione 2022 introduce anche ulteriori possibilità nel riconoscimento funzionale dei rinvio filo e maggior flessibilità nell’inserimento di morsetti.

Calcolo dei guasti in corrente continua secondo IEC 61660-1

Ampère Professional 2022 adotta la norma IEC 61660-1 come riferimento per determinare le correnti di guasto nelle reti in continua utilizzate per alimentare gli ausiliari nelle centrali e nelle sottostazioni.

Nuova gestione di dizionari e traduzioni

Con la Serie 2022  è stata fatta una reingegnerizzazione dei dizionari, estendendo le possibilità di interazione con i dati provenienti dai documenti da tradurre, e semplificando le possibili importazioni ed esportazione di dati verso ambienti esterni quali Excel.

Solergo: modello 3D dell’impianto fotovoltaico

Solergo 2022 permette di generare un modello 3D per definire in maniera ottimale le esposizioni e le superfici da associare alla posa dei moduli fotovoltaici.

Ampère: nuovo file di progetto con regolazione e verifica delle protezioni

Ampère 2022 presenta il nuovo file di progetto .upex con una struttura dati SQLite, la gestione dei gradini di regolazione delle soglie di intervento di corrente e tempo per tarare il dispositivo, la gestione del potere di chiusura protezione secondo IEC 60947-2, nonché della curva di intervento a lungo ritardo della protezione differenziale / guasto a terra.