Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

New!

Solergo 2024: Comunità energetiche secondo decreto CACER

Il software di progettazione fotovoltaica Solergo, è stato aggiornato per soddisfare alla nuove regole sulle comunità energetiche, previste dal decreto del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica del 7 dicembre 2023, n. 414 (Decreto CACER).

New!

Guasti nei sistemi IT, in CC e taratura protezioni direzionali

I software di calcolo della linea Ampère 2024, estendono le possibilità di valutazioni dei guasti nei sistemi IT, in reti in Corrente continua  come previsto dalla norma IEC 61660-1, integra la gestione e verifica della soglia di intervento direzionale IPD, migliorando la simulazione delle reti elettriche in anello.

New!

Utilizzo dei parametri di schema e novità in Vario

I parametri di schema possono essere utilizzati rapidamente negli attributi dei simboli e nelle variabili dei macroblocchi anche tramite l'uso di fogli di calcolo.
L’utilizzo di parametri, permette una gestione evoluta dello schema, con un controllo sicuro delle informazioni, producendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

Parametri di schema e variabili associate

I parametri di schema sono etichette intelligenti che possono essere assegnate agli attributi di simboli, tabelle e cartigli nello schema elettrico; è inoltre possibile condizionare l'aspetto e il comportamento degli elementi dello schema che contengano tali elementi parametrici.

Sigma: salvataggio in cloud e nuove funzioni

Sigma 2024 può caricare dati su EG Cloud e condividerli. Nuove funzioni semplificano l'accesso ai progetti e consentono il ridimensionamento dei caratteri. Migliorata l'editazione delle descrizioni a righe multiple. Nuove opzioni gestiscono PDF con segnalibri per una navigazione più rapida. Listini regionali e provinciali PA sono aggiornati.

Linea Ampère: configurazioni di progetto

Le configurazioni di progetto permettono l’analisi della rete in diverse modalità di funzionamento o in regimi di carico diversi, quindi controllare elementi critici sotto diverse combinazioni di funzionamento.

Commesse, EG cloud e connettore PDM Autodesk Vault

La riorganizzazione logica dei file di progetto all’interno delle singole commesse è ora favorita dalla possibilità di assegnare descrizioni tipiche alle sottocartelle, frazionate per tipologia di dati contenuti.
EGCloud consente poi un salvataggio sicuro dei progetti e la condivisione dei dati con i soggetti coinvolti nell’attività su campo.
Infine, il connettore con Autodesk Vault permette un immediato trasferimento dei progetti sul software PDM più diffuso al mondo, con semplici operazioni di check in e check out direttamente di CAD di Electro Graphics.

Linea Ampère: curva di capability ed effetti di rete

I software della linea Ampère 2024, finalizzati al calcolo di rete elettrica, potenziano ed estendono la funzionalità che permette di tracciare la curva di capability di un impianto cogenerativo: tale documento è necessario ai fini dell’allaccio alla rete di distribuzione e normalmente richiesto dall’ente di fornitura.

Solergo: inverter ibridi, comunità energetiche e salvataggio in cloud

Solergo 2024 propone ulteriori estensioni nelle funzionalità e adeguamenti alle evoluzioni normative più recenti per inverter ibridi, comunità energetiche, EG Cloud.

Nuovo motore AutoCAD OEM 2024 e generazione PDF

La Serie 2024 supporta l’ultima versione di AutoCAD 2024 da parte della linea applicativa CADelet e AutoCAD OEM 2024 nei prodotti Eplus e iDEA, con benefici nella velocità operativa, nella gestione intelligente dell’inserimento di blocchi già utilizzati nel disegno e nella generazione ottimale di PDF con gestione degli stili di testo .shx.