I software CAD elettrici iDEA, CADelet e Smart della Serie 2024 semplificano la gestione dei collegamenti in cavo. Le informazioni sui cavi possono essere utilizzate per modelli 3D realistici e tabelle di riepilogo negli schemi, facilitando la progettazione di impianti elettrici complessi.
I software linea Ampère 2024 beneficiano di EG Cloud e del salvataggio dei documenti di progetto in PDF/A, a garanzia dell’integrità dei dati salvati.
EGlink, aggiornato all’ambiente BIM Autodesk Revit 2024, dispone di ulteriori impostazioni per l’instradamento dei cavi nei cavidotti predisposti in Revit.
Il CAD elettrico iDEA e gli applicativi linea CADelet 2024, congiuntamente al modulo Cablo, propongono nuove funzionalità per la rappresentazione dei cavi connessi direttamente su componenti interni o esterni quadro, tali da generare schemi univocamente interpretabili e a prova di errore.
Il software di progettazione fotovoltaica Solergo, è stato aggiornato per soddisfare alla nuove regole sulle comunità energetiche, previste dal decreto del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica del 7 dicembre 2023, n. 414 (Decreto CACER).
I software di calcolo della linea Ampère 2024, estendono le possibilità di valutazioni dei guasti nei sistemi IT, in reti in Corrente continua come previsto dalla norma IEC 61660-1, integra la gestione e verifica della soglia di intervento direzionale IPD, migliorando la simulazione delle reti elettriche in anello.
I parametri di schema possono essere utilizzati rapidamente negli attributi dei simboli e nelle variabili dei macroblocchi anche tramite l'uso di fogli di calcolo.
L’utilizzo di parametri, permette una gestione evoluta dello schema, con un controllo sicuro delle informazioni, producendo il massimo risultato con il minimo sforzo.
I parametri di schema sono etichette intelligenti che possono essere assegnate agli attributi di simboli, tabelle e cartigli nello schema elettrico; è inoltre possibile condizionare l'aspetto e il comportamento degli elementi dello schema che contengano tali elementi parametrici.
Sigma 2024 può caricare dati su EG Cloud e condividerli. Nuove funzioni semplificano l'accesso ai progetti e consentono il ridimensionamento dei caratteri. Migliorata l'editazione delle descrizioni a righe multiple. Nuove opzioni gestiscono PDF con segnalibri per una navigazione più rapida. Listini regionali e provinciali PA sono aggiornati.
Le configurazioni di progetto permettono l’analisi della rete in diverse modalità di funzionamento o in regimi di carico diversi, quindi controllare elementi critici sotto diverse combinazioni di funzionamento.
La riorganizzazione logica dei file di progetto all’interno delle singole commesse è ora favorita dalla possibilità di assegnare descrizioni tipiche alle sottocartelle, frazionate per tipologia di dati contenuti.
EGCloud consente poi un salvataggio sicuro dei progetti e la condivisione dei dati con i soggetti coinvolti nell’attività su campo.
Infine, il connettore con Autodesk Vault permette un immediato trasferimento dei progetti sul software PDM più diffuso al mondo, con semplici operazioni di check in e check out direttamente di CAD di Electro Graphics.