Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

New!

Libreria simboli personalizzabile a più livelli

I CAD elettrici Electro Graphics Serie 2019 offrono una rinnovata libreria simboli personalizzabile a più livelli e migliorano il comando di tracciatura fili con la modalità di aggancio intelligente a fili esistenti.

New!

Disegno automatico del layout quadri in Ampère

Ampère Serie 2019 offre una nuovissima funzionalità per il disegno automatico del layout dei quadri definiti nel file di progetto.


EG Data Exchange: download di pacchetti dati

EG Data Exchange è il nuovissimo strumento di integrazione selettiva degli archivi dati Electro Graphics offerto dalla Serie 2019; in modo semplice e veloce consente il download dei pacchetti dati di interesse, filtrati per costruttore e per serie, e comprende il set completo di tutti i dati associati ai dispositivi elettrici (merceologici, tecnici, schematici, dimensionali, immagini e documentazione).

Calcolo In a sovraccarico su reti complesse e gestione conduttore PE

La versione 2018 di Ampère, attraverso la ridefinizione della procedura di calcolo della corrente di sovraccarico Ins, riesce ora a calcolare tale corrente anche nelle utenze in anello, tenendo conto delle protezioni nell’intorno.

Gestione di reti di segnalazione sonora, allarme antincendio o videosorveglianza

Eplus, iDEA e la linea CADelet 2018 offrono al progettista uno strumento Reti rinnovato che estende la gamma delle tipologie di rete gestite, includendo ora reti di segnalazione sonora/vocale in caso di emergenza - EVAC e reti antincendio. 

Posizionamento automatico dei moduli fotovoltaici su aree definite

Il software Solergo è diventato, nel corso di questi anni, il principale punto di riferimento di progettisti e installatori di impianti fotovoltaici; Electro Graphics continua ad investire nell'evoluzione di Solergo per renderlo sempre più uno strumento completo ed essenziale nel lavoro di tutti i giorni.
Tra le principali novità 2018 vi è il posizionamento automatico dei moduli su aree definite.

Vincoli filo parametrici e numerazione linee elettriche su schema unifilare

Tra le principali novità introdotte dalla Serie 2018 nei CAD elettrici Electro Graphics, vi sono i vincoli filo parametrici e la numerazione delle linee elettriche su schema unifilare.

Calcolo guasti vicini/lontani secondo CEI EN 60909-0

La versione 2018 di Ampère migliora il calcolo dei guasti introducendo l’analisi dei guasti vicini/lontani secondo la norma CEI EN 60909-0.
Ampère, in quanto programma di calcolo e dimensionamento di reti elettriche in bassa e media tensione, si propone di fornire soluzioni che garantiscano il funzionamento sicuro dell’impianto.

Macroblocchi e Fast Builder: nuove funzionalità

Tra le principali novità introdotte nei CAD elettrici Electro Graphics Serie 2018, vi sono le configurazioni di variabili e la gestione delle revisioni dei macroblocchi parametrici.
Tali soluzioni semplificano la gestione di schemi realizzati per macchine o impianti complessi, nei quali siano state standardizzate le funzioni per ottenere una serie di macchine similari con un set di caratteristiche tecniche che le differenziano.

EGlink: interoperabilità  Revit© MEP - Ampère Professional

Electro Graphics ha rilasciato la Serie 2018 dei software per progettazione elettrica e fotovoltaica. Qui presentiamo il nuovissimo modulo EGlink, un plug-in di interscambio tra Autodesk© - Revit© MEP ed Ampère Professional 2018 che rappresenta la risposta di Electro Graphics alla tecnologia BIM.