Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

New!

Calcolo In a sovraccarico su reti complesse e gestione conduttore PE

La versione 2018 di Ampère, attraverso la ridefinizione della procedura di calcolo della corrente di sovraccarico Ins, riesce ora a calcolare tale corrente anche nelle utenze in anello, tenendo conto delle protezioni nell’intorno.

New!

Gestione di reti di segnalazione sonora, allarme antincendio o videosorveglianza

Eplus, iDEA e la linea CADelet 2018 offrono al progettista uno strumento Reti rinnovato che estende la gamma delle tipologie di rete gestite, includendo ora reti di segnalazione sonora/vocale in caso di emergenza - EVAC e reti antincendio. 

New!

Posizionamento automatico dei moduli fotovoltaici su aree definite

Il software Solergo è diventato, nel corso di questi anni, il principale punto di riferimento di progettisti e installatori di impianti fotovoltaici; Electro Graphics continua ad investire nell'evoluzione di Solergo per renderlo sempre più uno strumento completo ed essenziale nel lavoro di tutti i giorni.
Tra le principali novità 2018 vi è il posizionamento automatico dei moduli su aree definite.

Vincoli filo parametrici e numerazione linee elettriche su schema unifilare

Tra le principali novità introdotte dalla Serie 2018 nei CAD elettrici Electro Graphics, vi sono i vincoli filo parametrici e la numerazione delle linee elettriche su schema unifilare.

Calcolo guasti vicini/lontani secondo CEI EN 60909-0

La versione 2018 di Ampère migliora il calcolo dei guasti introducendo l’analisi dei guasti vicini/lontani secondo la norma CEI EN 60909-0.
Ampère, in quanto programma di calcolo e dimensionamento di reti elettriche in bassa e media tensione, si propone di fornire soluzioni che garantiscano il funzionamento sicuro dell’impianto.

Macroblocchi e Fast Builder: nuove funzionalità

Tra le principali novità introdotte nei CAD elettrici Electro Graphics Serie 2018, vi sono le configurazioni di variabili e la gestione delle revisioni dei macroblocchi parametrici.
Tali soluzioni semplificano la gestione di schemi realizzati per macchine o impianti complessi, nei quali siano state standardizzate le funzioni per ottenere una serie di macchine similari con un set di caratteristiche tecniche che le differenziano.

EGlink: interoperabilità  Revit© MEP - Ampère Professional

Electro Graphics ha rilasciato la Serie 2018 dei software per progettazione elettrica e fotovoltaica. Qui presentiamo il nuovissimo modulo EGlink, un plug-in di interscambio tra Autodesk© - Revit© MEP ed Ampère Professional 2018 che rappresenta la risposta di Electro Graphics alla tecnologia BIM.

Fascicolo tecnico PDF con link

I CAD elettrici di Electro Graphics permettono la generazione del fascicolo tecnico d'impianto o libretto macchina. Tale funzione è stata migliorata e potenziata ed ora la compilazione del fascicolo tecnico d'impianto o libretto macchina, che include anche i dati identificativi delle apparecchiature e le informazioni per la manutenzione può essere ottenuta su file PDF.

Generazione automatizzata report di schema

I CAD elettrici di Electro Graphics permettono la generazione e la gestione automatica di tutti gli elaborati grafici, tipicamente creati per riepilogare e organizzare informazioni dedotte dallo schema elettrico.

Layout quadro da distinta preliminare e disegno automatico retro pulsantiera

Con i CAD elettrici di Electro Graphics è ora possibile realizzare il layout di un quadro, armadio o pannello comandi in assenza dello schema elettrico, partendo da una lista preliminare di materiali. Si ottiene inoltre il disegno automatico del retro pulsantiera.