Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

Novità Serie 2024 - EG Cloud

Electro Graphics ha rilasciato la nuovissima  Serie 2024 dei software per progettazione elettrica e fotovoltaica. Qui presentiamo EG Cloud, servizio di salvataggio e condivisione in cloud accessibile da tutti i software della Serie 2024.



EG Cloud: servizio di salvataggio e condivisione in cloud

EG Cloud è un servizio di salvataggio e condivisione di dati in cloud, gestito attraverso l'infrastruttura software e il datacenter di Acronis®, localizzato a Francoforte – Germania. Acronis® è un'azienda tecnologica globale con sede in Svizzera e a Singapore ed è diffusa in oltre 150 paesi con oltre 750.000 aziende clienti; è leader mondiale nei servizi di sicurezza informatica, e protegge i dati, le applicazioni, i sistemi e la produttività delle organizzazioni da attacchi informatici, guasti hardware, calamità naturali ed errori umani.

EG Cloud è un servizio che Electro Graphics mette a disposizione degli utilizzatori dei software in garanzia e/o in contratto di manutenzione.

Attraverso EG Cloud è possibile:

• Caricare i progetti nel proprio spazio cloud, organizzabili in cartelle e sottocartelle.

• Scaricare e aprire i progetti precedentemente caricati in EG Cloud.

• Navigare il proprio spazio cloud attraverso il browser di EG Cloud che mette a disposizione i comandi essenziali per creare nuove cartelle, caricare e scaricare file, creare link di condivisione, ecc.

• Accedere al proprio spazio cloud attraverso il portale web di Acronis per accedere ai contenuti e alle pagine di impostazione dell'account.

• Accedere al proprio spazio cloud dai dispositivi mobili attraverso l'app Acronis Cyber Files, che consente, tra le varie funzionalità, di aggiungere annotazioni alle stampe pdf per la successiva importazione nei disegni degli schemi elettrici in ambiente grafico.


Attivazione del servizio EG Cloud

Ogni cliente di Electro Graphics nel periodo di garanzia dei software e/o in contratto di manutenzione ha diritto:

• All'attivazione di un account EG Cloud; l'account è unico per ogni cliente e tutti gli operatori che dovranno accedere allo spazio cloud dovranno essere forniti delle credenziali (login e password) necessarie per accedere al servizio.

• Ad uno spazio cloud di dimensioni definite dalle condizioni contrattuali.

I clienti con regolare contratto di assitenza o garanzia, possono attivare il servizio EG Cloud dalla propria area cliente del sito di Electro Graphics.

Login e password indicati durante l'attivazione, consentono l'utilizzo delle funzioni di EG Cloud nei software di Electro Graphics, l'accesso a EG Cloud tramite il portale web di Acronis e l'accesso al proprio spazio cloud dai dispositivi mobili attraverso l'app Acronis Cyber Files o tramite il portale web di Acronis.


Accesso ad EG Cloud tramite il portale Acronis

Per accedere al servizio EG Cloud tramite il portale web di Acronis, è necessario accedere al sito web di Acronis e inserire le credenziali di accesso ottenute all'attivazione del servizio.

Una volta effettuato l'accesso, è possibile visualizzare i propri progetti e file caricati in EG Cloud. È inoltre possibile creare nuove cartelle, caricare e scaricare file, creare link di condivisione, ecc.

I servizi accessibili dal proprio account sono organizzati in due aree principali:

File Sync&Share: quest'area consente di accedere allo spazio cloud e ai contenuti in esso caricati tramite funzioni avanzate per la gestione dei file, creazione di collegamenti e condivisioni, accesso alla cronologia dei file caricati con possibilità di recupero delle revisioni di un dato file, ecc. Nella pagina di Console amministratore di File Sync&Share è inoltre possibile, tra le varie impostazioni, definire le modalità di pulizia dei file cancellati e della cronologia delle revisioni.

Management portal: in quest'area, in sola lettura, è possibile visionare le caratteristiche dell'account EG Cloud. In particolare, nella sezione Monitoraggio > Utilizzo è possibile visionare lo stato di occupazione dello spazio di archiviazione cloud.


Accesso ad EG Cloud tramite l'app per dispositivi mobili Acronis Cyber Files

Acronis Cyber Files è un'app per dispositivi mobili fornita da Acronis, disponibile per Android e iOS, che dà accesso allo spazio di archiviazione di EG Cloud e ai contenuti in esso caricati.

Per impostare Acronis Cyber Files per accedere al proprio account EG Cloud, è necessario:

1. Scaricare Acronis Cyber Files dallo store di riferimento ed installarlo nel dispositivo mobile.

2. Aggiungere un nuovo server; l'indirizzo del server richiesto equivale al parametro Url server Acronis presente nella finestra di opzioni del navigatore di EG Cloud.

3. Accedere al servizio tramite login e password.

Terminata la fase di registrazione, è possibile accedere alle cartelle e file salvati in EG Cloud.


EG Cloud è un servizio flessibile e conveniente che consente di proteggere il proprio lavoro.



 

Vedi tutte le novità Serie 2024:

 

Scarica la brochure Electro Graphics Novità Serie 2024


Indice