Novità Serie 2022 - Progettazione fotovoltaica
Electro Graphics ha rilasciato la nuovissima Serie 2022 dei software per progettazione elettrica e fotovoltaica. Qui presentiamo le maggiori novità e potenziamenti introdotti nell'area Progettazione fotovoltaica, software Solergo.
Vedi tutte le novità Serie 2022:
Scarica la brochure Electro Graphics Novità Serie 2022
Modello 3D per la definizione delle aree di posa
• Generazione del modello 3D del sito di installazione da immagini satellitari di Google con funzioni di estrusione e modellazione solida
• Definizione delle aree di posa e degli ostacoli sul modello 3D
• Anteprima sul modello 3D del rendimento energetico sulle varie aree di posa
• Analisi delle perdite dovute agli ombreggiamenti dedotta da modello 3D
• Renderizzazione dell’impianto fotovoltaico con riporto in relazione delle immagini generate
Calcolo della redditività d’impianto in presenza di superbonus 110%
• Possibilità di attivare la detrazione fiscale Superbonus 110% in un progetto di nuovo impianto fotovoltaico.
• Consentita l'applicazione del superbonus anche alle spese sostenute per installazione di un sistema di accumulo su impianto fotovoltaico preesistente.
• Possibilità di scelta della Modalità di uso della detrazione fiscale tra:
- Utilizzo diretto
- Sconto in fattura
- Cessione del credito
Comparazione del ritorno economico di più progetti o impianti su foglio di calcolo
• Permette di effettuare un confronto dei valori di ritorno economico calcolati in più progetti di impianto.
• Per permettere un agevole confronto e il riutilizzo del risultato, Solergo genera un foglio di calcolo con tutti gli importi calcolati, per ogni impianto esaminato, alla data di fine analisi.
Miglioramento generale della documentazione prodotta e gestione di filigrane
• Tutti i documenti generati da Solergo ora possono essere corredati da un testo in filigrana visibile sullo sfondo del foglio. Oltre al testo da visualizzare è possibile personalizzare il font del carattere e la disposizione.
Estensione ed aggiornamento dei database moduli ed inverter
• Per tutte le tipologie di dispositivi utilizzabili in un impianto fotovoltaico sono state integrate nuove serie in archivio.• Segue la lista delle implementazioni apportate agli archivi di Solergo 2022 come aggiunta di nuove serie, revisione e integrazione delle ultime novità per quelle già presenti in archivio.
Archivio Inverter grid-connected
FIMER: Serie PLUS, PVI, PVS, PVS800, PVS980, R, TRIO, TRIO-TM, UNO-DM
HUAWEI: Serie SUN2000
Archivio Ottimizzatori di potenza
HUAWEI: Serie SUN2000-P
SOLAREDGE: Serie M1600, P801, P950
TIGO ENERGY: Serie TS4-A-O
Archivio Batterie e Sistemi di accumulo
BYD: Serie B-Box HV, B-Box HVM, B-Box HVS, B-Box LV, B-Box LVL, B-Box LVS, B-Box Pro
LG CHEM: Serie RESU
Archivio Moduli fotovoltaici
AVANCIS: Serie PowerMax, SKALA
BISOL: Serie Duplex, Premium, Spectrum, Supreme, XL
HYUNDAI: Serie RG, SG
REC SOLAR: Serie N-PEAK, N-PEAK BLACK
Vedi tutte le novità Serie 2022:





